LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
La Musica

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

La musica è un linguaggio universale che ci fa sognare e ci rende liberi di volare.

 Franca Colozzo - 02/12/2017 09:18:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Arcangelo, la poesia sulla musica da te proposta è un invito a sognare ad occhi aperti in un succedersi di suoni, alti e bassi;
una vibrazione dell’anima che induce chi l’ascolta ad uno stato d’oblio così da far dimenticare pene e sofferenze del presente.
Il mondo fantastico che si sprigiona dalle note trascina sogni e pensieri con sé riducendo la realtà ad un pallida ombra di un universo ben al di là delle nostre capacità percettive.

 Arcangelo Galante - 01/12/2017 19:45:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Alle riflessioni dell’autrice aggiungo, pure, che la musica è vita, riesce a farci sognare ed alle volte evadere dai tristi pensieri che ci attanagliano. Un aforisma molto interessante e ben scritto, che ho apprezzato e condiviso appieno, giacché mette in nitida luce il messaggio profondamente veritiero, inteso comunicare dalla pubblicante. Grazie, Franca, per averlo ricordato a tutti i lettori, mediante la pubblicazione. Ed in mente, m’hai fatto venire una vecchia poesia intitolata “Musica”. Sereno week-end, amica di penna e grazie per avermi letto ancora.

MUSICA

Dondola
meravigliose sensazioni
sull’altalena
dell’anima...
nutre
cuore e mente...
risveglia
emozioni sopite.
L’ascolto
lasciandomi trasportare
da parole
che fanno sognare
fatte di suoni
e note infinite.
Avverto elettricità
brividi
passione travolgente.
Viaggio
col pensiero
respiro
ogni vibrazione...
rimango sospeso
in una realtà
dall’effetto dirompente.
Immagino
momenti di vita felice
ed entusiasmante.
Rinasco
in un nuovo attimo
da assaporare
in ogni istante.
Non demordo
e non m’arrendo...
continuo ad ascoltarla
per viver pienamente
in perfetta simbiosi
col messaggio
racchiuso nella melodia.
L’assaporo
la gusto
dentro la vivo
istante per istante
sognando
quel mondo fantastico
trascinato
dalla sua mano
che oscilla e palpita
in tutto il mio sentire
e più non va via.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.